Perché scegliere il servizio fotografico trash the dress?
Il Trash the dress è un’esperienza davvero unica nel suo genere, credetemi!
Com’è nata questa idea di fare un servizio fotografico dopo il matrimonio? Ve lo racconto molto volentieri….
Naturalmente non ho inventato io il servizio fotografico trash the dress. Mi è capitato di vedere alcuni siti di fotografi americani che proponevano montaggi artificiali di spose con il vestito infuocato o spose con dietro di loro un dinosauro. Insomma alcune foto davvero inquietanti…
Vedendo queste foto mi sono chiesto come realizzare il servizio trash the dress in modo meno trasgressivo e più naturale scegliendo location da favola.
Quindi ho proposto questo servizio per la prima volta a Valentina e Manuel, una coppia di sposi dell’11 Luglio 2015. Sono stati davvero entusiasti di essere stati scelti per questa nuova avventura, nuova per loro ma anche per me.
Con Valentina e Manuel siamo andati a fare il servizio prima in un maneggio, essendo loro molto appassionati di cavalli, e poi sull’Astico, un fiume che passa per Arsiero.
Abbiamo scelto le ore di luce più belle per il servizio trash the dress. Ricordo ancora quanto ci siamo divertiti. É stata un’esperienza straordinaria, tanto è vero che gli sposi non volevano più tornare a casa.
In quel momento ho capito che stavano vivendo un’esperienza indimenticabile.
Quando mai vi ricapiterà di indossare nuovamente il vostro abito da sposi?
Questa è l’occasione giusta.
A volte gli sposi mi chiedono se questo servizio non sia un doppione del servizio di matrimonio. Però la risposta è sicuramente No. Infatti nel giorno del matrimonio si è più tesi, c’è una scaletta da rispettare, c’è la preoccupazione che tutto fili liscio e che gli invitati stiano bene.
Per il matrimonio di solito si sceglie una location che sia comoda a tutti, si sceglie anche in base al numero di invitati e questo a volte comporta delle scelte obbligate.
Per il servizio fotografico trash the dress, invece, si sceglie una location particolare. Può essere un luogo del cuore, l’alta montagna, il lago, il mare, in Italia o all’estero, insomma tutto viene personalizzato completamente, ed è questo il valore aggiunto del nostro servizio.
Potete immaginare il risultato dal punto di vista fotografico: foto uniche, pazzesche, insolite. Immagini e punti di vista particolari.
Il trash the dress è bello per questo, perchè potete osare in una giornata spensierata e di puro divertimento.
Per me è sempre un onore passare del tempo con voi, si fanno le foto, certo, ma oltre a questo si parla e si scherza assieme, si mangia, insomma si trascorre del tempo assieme e ogni volta che rientro a casa questi momenti mi mancano.
Devo dire che a distanza di 6 anni, di esperienze ne ho fatto davvero molte, ma il trash the dress mi ha dato le più belle soddisfazioni. Infatti è un servizio che piace moltissimo ed è molto richiesto dalle coppie di sposi.
Mi ha permesso di viaggiare sia in Italia che all’estero, di vedere posti nuovi, realtà diverse dalla nostra e questo è sempre un di più che non ha prezzo.